IL PLANTARE MODULARE

I plantari su misura della tipologia lelievre sono ortesi realizzati su misura per la cura del piede piatto. Il plantare di lelievre ha due correzioni principali: un cuneo supinatore per il retro piede e una controspinta retro capitata del 5° raggio metatarsale. Il cuneo supinatore contiene la pronazione del retro piede correggendo il valgismo del calcagno ed eventualmente del ginocchio. La controspinta retro capitata sul 5° metatarso ripristina l’elica del piede. Il plantare lelievre è utilizzato per il trattamento del piede piatto, sindrome pronatoria e ginocchia valghe.

IL PLANTARE TERMOFORMABILE

I plantari su misura della tipologia termoformabili sono plantari semilavorati, realizzati con materiali che possono cambiare la loro forma attraverso il calore. I plantari termoformabili sono suddivisi in molteplici tipologie: plantari termoformabili fisiologici, plantari termoformabili monoblocco, plantari termoformabili diabetici, plantari termoformabili ultrasottili etc. per correggere le più svariate patologie o problematiche del piede. Questi plantari sono in grado di trattare diverse patologie degli arti inferiori, ad esempio la fascite plantare, l’alluce valgo, la tendinite achillea, fino al mal di schiena. I materiali con cui vengono realizzati si possono abbinare tra loro, secondo le diverse esigenze del paziente, garantendo sempre confort ed elasticità. Non hanno alcuna controindicazione per le allergie e si possono lavare facilmente.

CERCHI UN PRODOTTO IN PARTICOLARE?

CONTATTA UNA DELLE NOSTRE SEDI

LA TALLONIERA

Si tratta di un dispositivo fabbricato in termoplastica (di solito polietilene ad alta densità o polipropilene) che include tutto l’appoggio del calcagno, realizzando così un controllo totale sulla deviazione medio-laterale della caviglia. In questo Tema studieremo tutti i processi e le tecniche necessarie per la fabbricazione, l’adattamento, il controllo e la finitura di questo dispositivo.
Per la fabbricazione della talloniera è necessario ottenere il calco del piede del paziente, dall’estremità distale delle dita fin sopra i malleoli.
Le talloniere vengono fabbricate in termoplastica sottovuoto, generalmente in polietilene o polipropilene, resina o fibra di carbonio.

BRAND CORRELATI